(Teleborsa) - Il
Gruppo Mondadori, attraverso
Mondadori Media, ha perfezionato oggi l’acquisizione del 51% del capitale sociale di
Fatto in casa da Benedetta S.r.l. (già Waimea S.r.l.), titolare di tutti diritti di proprietà intellettuale e di sfruttamento economico dell’immagine di Benedetta Rossi nonché di tutti gli asset social e della relativa library di contenuti.
L'accordo era stato raggiunto lo scorso 22 luglio.
Il prezzo dell’acquisizione, corrisposto interamente per cassa, è pari a
6,
9 milioni di euro e riflette un enterprise value per il 100% della società, su base cash & debt free, di 13,5 milioni di euro.
Benedetta Rossi e
Marco Gentili (tramite Maui Media) manterranno una partecipazione pari al 49% della società e la carica di
amministratori esecutivi.
Con questa acquisizione Mondadori Media rafforza, quindi, in modo sinergico e integrato, il proprio posizionamento nel settore multimediale del
food & cooking, nel quale già opera con GialloZafferano, il food media brand più seguito in Italia, e
Zenzero, la talent agency che gestisce i migliori creator del settore. Una
partnership strategica che consente, inoltre, al Gruppo di diventare tra i più importanti player al mondo sui social media nel food, grazie a un’audience complessiva di oltre 87 milioni di follower appassionati di cucina, raggiunti in modo congiunto da Benedetta Rossi e GialloZafferano a livello globale.
“Il nostro Gruppo collabora da anni con Benedetta Rossi e Marco Gentili per la realizzazione di libri di grande successo. Ciò ha creato un rapporto di fiducia e stima molto forte, che sarà alla base anche di questo nuovo percorso comune. Metteremo a loro disposizione le nostre competenze e la nostra passione per far sì che il loro progetto diventi ancor più un punto di riferimento per i tantissimi italiani che ogni giorno seguono Benedetta Rossi con grande affetto e fiducia”, dichiara
Andrea Santagata, Amministratore delegato di Mondadori Media, che assume anche il ruolo di Presidente della società Fatto in casa da Benedetta.