(Teleborsa) - Standard Ethics ha
confermato il
Corporate Standard Ethics Rating (SER) "EE+" di
Acea, multi-utility romana quotata su Euronext Milan. Si tratta del settimo notch su nove (nella fascia "Very Strong") della scala usata dall'agenzia di rating indipendente con sede a Londra e focalizzata sulla sostenibilità.
La strategia di Sostenibilità del Gruppo integra ed aggiorna nella pianificazione industriale le indicazioni internazionali circa i temi ambientali, sociali e di governance. La
programmazione sul lungo periodo è sostenuta da investimenti che puntano agli obbiettivi della strategia europea sulla transizione verso un'economia a "impatto zero".
L'approccio alla Finanza Sostenibile è adeguatamente strutturato. I target del nuovo piano ESG 2024-2028 sono coerenti. La rendicontazione non finanziaria standard è allineata alle migliori pratiche del settore. I sistemi di ESG Risk Management e monitoraggio sono stati oggetto di ulteriori implementazioni. La società pubblica policy a copertura dei principali temi di Sostenibilità. Il
Consiglio di Amministrazione è adeguatamente indipendente e raggiunge la parità di genere. La visione di lungo periodo si mantiene positiva.