(Teleborsa) -
MTS, una delle principali piattaforme di trading elettronico a reddito fisso europee e parte di
Euronext, ha lanciato
un'iniziativa di crescita in collaborazione con i dealer attivi su BondVision. L'iniziativa è progettata per sviluppare ulteriormente BondVision, la piattaforma di trading multi dealer-to-client (D2C) per tassi, credito e repo.
L'iniziativa introdurrà
tariffe semplici e competitive in modo sostenibile per tutti i dealer BondVision, si legge in una nota. Inoltre, incentiva il miglioramento dei livelli di servizio ai clienti da parte dei dealer che supportano i vantaggi offerti.
I
primi dieci dealer BondVision (
Barclays,
Bank of America,
BNP Paribas,
Crédit Agricole,
Citi,
Deutsche Bank,
J.P. Morgan,
Morgan Stanley, Nomura,
UniCredit) supportano i principi fondamentali dell'iniziativa, affermando ulteriormente BondVision come uno dei principali facilitatori della liquidità D2C nei mercati del reddito fisso.
"MTS è una componente fondamentale delle ambizioni di crescita di Euronext per i prossimi anni - ha commentato
Stéphane Boujnah, CEO di Euronext - L'iniziativa annunciata oggi con i partner di lunga data di Euronext dimostra il nostro impegno ad adattare le nostre soluzioni per soddisfare le mutevoli esigenze e priorità nel mondo del reddito fisso".
"Questa iniziativa offre l'opportunità di approfondire il nostro rapporto con i dealer BondVision, rafforzando il loro ruolo nella definizione delle principali politiche della piattaforma - ha detto
Angelo Proni, CEO di MTS - Con il loro supporto, puntiamo ad ampliare la nostra offerta di tassi D2C e a costruire una presenza credibile nel trading di crediti".
"Siamo entusiasti di sostenere questa iniziativa in quanto promuove l'innovazione, con vantaggi per l'intero mercato obbligazionario europeo - ha detto
Pierre Morel, Global Co-Head of Investment Grade Trading - J.P. Morgan - Affrontando problemi fondamentali come la pressione sui costi e migliorando le disposizioni sull'uso dei dati, BondVision migliora l'efficienza e offre vantaggi significativi a tutti i partecipanti al mercato".