Facebook Pixel
Milano 11:59
33.915 +0,70%
Nasdaq 23-set
19.852 0,00%
Dow Jones 23-set
42.125 +0,15%
Londra 11:59
8.290 +0,36%
Francoforte 11:59
18.972 +0,67%

TuttoFood Milano 2025: boom di prenotazioni e nuovo format internazionale

Economia
TuttoFood Milano 2025: boom di prenotazioni e nuovo format internazionale
(Teleborsa) - A otto mesi dall'inizio, oltre il 70% degli spazi per la prossima edizione di TuttoFood Milano, che si terrà dal 5 all'8 maggio 2025, è già stato prenotato. Questa edizione segna il debutto di un nuovo format fieristico, nato dalla partnership tra Fiera Milano e Fiere di Parma, in cui Fiera Milano è diventata il secondo azionista privato di Fiere di Parma, trasferendo la gestione di TuttoFood a Parma.

L'evento, che anticiperà le tendenze alimentari globali, vedrà la partecipazione di aziende provenienti da 28 Paesi, tra cui Germania, Irlanda, Turchia, Egitto, Stati Uniti e Perù. La "food week" di Milano partirà dal 3 maggio e si prevede che l’evento genererà un impatto economico di circa 15 milioni di euro per la fiera e 150 milioni per la città di Milano.

Antonio Cellie, amministratore delegato di Fiere di Parma, ha dichiarato: "Non solo il numero di aziende estere confermate, ma anche la loro qualità dimostrano quanto questo format sia di successo. Siamo stati in grado di intercettare le necessità delle imprese e rispondere alle loro esigenze di business e relazioni". Tra i Paesi partecipanti, spiccano prime adesioni da Austria, Francia, Belgio, Danimarca, Thailandia, Taiwan, India e Stati Uniti, con la Spagna al 28% delle adesioni e notevoli incrementi da Paesi Bassi e Irlanda.

TuttoFood Milano 2025, con 150mila metri quadrati di superficie espositiva, sarà più grande del 30% rispetto alle edizioni precedenti. L'intera città sarà coinvolta in una "settimana del cibo", in stile Fuorisalone, con eventi previsti in luoghi iconici come il Castello Sforzesco e l’Università Cattolica.

Secondo Riccardo Caravita, brand manager di TuttoFood, "Milano sarà investita da una serie di eventi che renderanno la città la nuova capitale internazionale del cibo sano e sostenibile". Le collaborazioni con Ice-Agenzia, associazioni europee del settore e il partner Koelnmesse, che gestirà le vendite all'estero, rafforzeranno ulteriormente l'evento.

A partire dal 2026, TuttoFood si alternerà con Cibus negli anni pari, mentre Anuga di Colonia continuerà a svolgersi negli anni dispari.


Condividi
```