(Teleborsa) - La
raccolta pubblicitaria di MFE-MEDIAFOREUROPE (ex Mediaset, che scambia con
MFE A e
MFE B)
nei primi 9 mesi del 2024 ha mantenuto un
andamento al di sopra delle aspettative e in linea con quello del primo semestre dell'anno, nonostante la concomitanza di eventi sportivi internazionali (gli Europei di Calcio fino a metà luglio e le Olimpiadi di Parigi tra fine luglio e la prima parte di Agosto) non nella disponibilità del Gruppo sia in Italia che in Spagna. È quanto emerge dalla
semestrale del gruppo, chiusa con Ricavi netti pari a 1.476,5 milioni di euro, +7,8% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, e utile pari a 104,7 milioni di euro, +20,2%.
Per la restante parte dell'esercizio la
visibilità del mercato pubblicitario in entrambe le aree geografiche resta piuttosto bassa, spiega ancora MFE, tenuto conto dell'instabilità del contesto geopolitico (il perdurare dei conflitti in Ucraina e Medio Oriente, le elezioni presidenziali USA a Novembre) e di quello macroeconomico generale. Inoltre, gli ultimi mesi dell'anno si confronteranno con un andamento estremamente sostenuto dei ricavi pubblicitari di MFE in Italia nello stesso periodo del 2023.