(Teleborsa) -
Omer, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settore della componentistica e arredi interni per mezzi di trasporto ferroviario, ha avviato le attività operative per la
realizzazione di un nuovo ordine da parte di Knorr-Bremse Rail Systems Italia avente ad oggetto la fornitura di moduli toilet per i treni regionali tedeschi ad alta capacità Coradia Stream.
La commessa affidata a Omer prevede la
fornitura di cabine per moduli toilet per 130 treni, con un'opzione per ulteriori 100 treni. L'inizio delle attività di consegna avverrà nel corso del 2024 e si concluderà entro la fine del 2027, con una più rilevante esecuzione nel corso degli esercizi 2026 e 2027.
Il valore della commessa della quale
non è possibile dare piena disclosure, contribuirà al valore del portafoglio ordini complessivo dell'azienda in una percentuale compresa tra il 5 e il 10%.
"Siamo orgogliosi della collaborazione con Knorr-Bremse una realtà di rilievo internazionale che ci permette di essere ancora più presenti con i nostri prodotti su treni di alto valore - ha commentato l'
AD Giuseppe Russello - Dopo la commessa in Messico, continua il rafforzamento nell'ambito della commodity delle Toilet, su cui l'azienda ha molto investito negli ultimi anni e che è ritenuta strategica per il futuro del Gruppo".