(Teleborsa) -
Adobe, colosso del software quotato al Nasdaq, ha chiuso il terzo trimestre dell'anno fiscale 2024 (terminato il 30 agosto 2024), con un
fatturato di 5,41 miliardi di dollari, in crescita annua dell'11 percento su base reported e in valuta costante. L'
utile netto è stato di 1,68 miliardi di dollari (vs 1,40 miliardi un anno fa), mentre l'utile netto rettificato è stato di 2,08 miliardi di dollari. L'
utile per azione è stato di 3,76 dollari (vs 3,05 dollari un anno fa) e di 4,65 dollari su base rettificata.
"Nel terzo trimestre, Adobe ha generato flussi di cassa di oltre 2 miliardi di dollari e ha chiuso il trimestre con un RPO record, dimostrando la potenza di combinare crescita con redditività di livello mondiale - ha affermato
Dan Durn, vicepresidente esecutivo e CFO di Adobe - Dati gli enormi mercati che stiamo catalizzando, sono fiducioso nella nostra capacità di guidare la crescita e la leadership del settore".
Adobe
prevede che i ricavi per il
quarto trimestre saranno compresi tra 5,50 miliardi e 5,55 miliardi di dollari, rispetto alle attese degli analisti (secondo dati LSEG) di 5,61 miliardi di dollari. Su base rettificata, l'utile trimestrale sarà compreso tra 4,63 e 4,68 dollari per azione, al di sotto delle stime per 4,67 dollari per azione.