Facebook Pixel
Milano 17-set
33.780 0,00%
Nasdaq 17-set
19.432 +0,05%
Dow Jones 17-set
41.606 -0,04%
Londra 17-set
8.310 0,00%
Francoforte 17-set
18.726 0,00%

Marketing, quasi il 58% trova lavoro un anno dopo laurea

Ma cresce preoccupazione per fenomeno "fuffaguru"

Economia
Marketing, quasi il 58% trova lavoro un anno dopo laurea
(Teleborsa) - Il 95,6% degli italiani guarda la TV, con il 56,1% che la utilizza tramite Internet e il 33,6% via dispositivi mobili come iPad e smartphone. Tra gli under 30, queste percentuali aumentano notevolmente: il 67% utilizza la TV via Internet e il 55% via smartphone e tablet. Inoltre, il 78,9% degli italiani ascolta la radio, con una maggiore prevalenza tra i giovani per l’ascolto via mobile (24,1%). Una recente ricerca Una Media spiega quanto il marketing in rete ha una platea potenziale importante, tanto che, secondo i dati di Almalaurea, in questo settore, quasi il 58% dei ragazzi trova lavoro dopo appena un anno dalla laurea.

Attenzione però ai cosiddetti "fuffaguru", ossia coloro che organizzano e gestiscono a scopo di lucro e in modo truffaldino corsi, video, seminari e servizi in rete nei quali si pubblicizzano modi e garantiti di fare soldi con tecniche aggressive Oggi, infatti, il nuovo approccio è offendere, denigrare e attaccare per vendere un servizio che promette di risolvere tutto.

"Stiamo assistendo a un'escalation impressionante -afferma Marco Lutzu, riconosciuto come uno dei massimi esperti di marketing e punto di riferimento in Italia per la disciplina dl copywriting a risposta diretta. Una guerra dei fuffaguru che ha l'obiettivo di far passare un'idea socialmente devastante, ossia che per essere dei professionisti, bisogna avere un aspetto senza sbavature e che trova la propria chiave di successo proprio nell'aspetto fisico, come se le competenze fossero, diciamo così, un particolare irrilevante”.
Condividi
```