(Teleborsa) -
FB International è al 100% società di
Italian Exhibition Group, che, per il tramite di IEG USA, ha esercitato l’opzione di acquisto e ora ne detiene l’intera proprietà. Nuova – fa sapere IEG in una nota – è anche la
governance della società americana con
Tommaso Cancellara che riveste il ruolo di presidente & CEO. Il CdA è invece presieduto dal chairman
Carlo Costa, anche CCO dell’intero Gruppo IEG.
Dal 1988
FB International Inc. si occupa di progettare e realizzare allestimenti per fiere ed eventi in tutti gli Stati Uniti e nel 2018 era entrata a fare parte del Gruppo IEG.
"Nel 2023 – dice
Cancellara – FB International è intervenuta in 130 eventi e il suo fatturato è stato di 27 milioni di dollari, ricoprendo il ruolo di general contractor o di appointed contractor".
Complessivamente,
FB International si avvale di oltre 100 collaboratori e di un team multiculturale che segue i progetti e dialoga stabilmente in tutte le lingue, compreso l’italiano, per realizzare i progetti espositivi.
L'Headquarter della società è in New Jersey, mentre un Hub operativo è a Las Vegas così da presidiare puntualmente le
principali piazze fieristiche USA: New York e Las Vegas."Le dislocazioni delle sue sedi – spiega
Costa – consentono a FB International di accompagnare i suoi 400 clienti di tutto il mondo nelle loro presenze fieristiche e ad eventi sull'intero territorio statunitense".
Dal novembre 2023 FB ha una nuova sede, sempre in New Jersey, ma spostatasi a Fairfield dove, in una struttura di 11mila mq, moderna e razionale, sono attivi i laboratori di falegnameria, carpenteria, verniciatura e grafica, oltre alla produzione e assemblaggio degli allestimenti progettati. Anche la sede di Las Vegas, nel Nevada, da cui è servita l’intera West Coast, è stata trasferita in una nuova struttura moderna di 3.500 mq.