(Teleborsa) - Il Consiglio di Amministrazione di
Ferretti ha approvato la
cooptazione del consigliere Jiang Kui e la sua nomina quale Presidente in sostituzione di Tan Xuguang, che si è dimesso dalla carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione e consigliere non indipendente e non esecutivo.
Il Consiglio di Amministrazione, sulla base delle dichiarazioni rese e delle informazioni a disposizione della Società, ha accertato la
sussistenza dei requisiti di onorabilità in capo a Jiang Kui e che a suo carico non sussiste alcuna delle cause di ineleggibilità previste dalla legge.
Al neo-nominato consigliere Jiang Kui – che resterà in carica sino alla prossima Assemblea dei soci -
è stato riconosciuto lo stesso compenso spettante a ciascun amministratore, oltre naturalmente al rimborso delle spese sostenute in ragione dell’esercizio della carica, cui Jiang Kui ha dichiarato di rinunciare. Jiang Kui, alla data odierna,
non detiene alcuna partecipazione nella Società e nel Gruppo.
Il Consiglio di Amministrazione è ora composto come segue: Jiang Kui (Presidente, non esecutivo), Xu Xinyu (esecutivo), Piero Ferrari (non esecutivo), Alberto Galassi (esecutivo), Stefano Domenicali (indipendente non esecutivo), Zhang Quan (non esecutivo), Jiang Lan (non esecutivo), Zhu Yi (indipendente non esecutivo), e Patrick Sun (indipendente non esecutivo)