(Teleborsa) -
Swiss Re, colosso svizzero dell'assicurazione e della riassicurazione, ha registrato un
utile di 996 milioni di dollari nel
secondo trimestre del 2024, con un utile netto di 2,1 miliardi di dollari e un return on equity (ROE) del 20,1% per la
prima metà dell'anno. La performance finanziaria è stata supportata da forti contributi da parte di tutte le Business Unit e Swiss Re ha confermato i suoi obiettivi per l'intero anno.
"La performance di Swiss Re nella prima metà del 2024 riflette la nostra attenzione nel fornire risultati costanti - ha commentato il
CEO Andreas Berger - Continuiamo ad aumentare la resilienza complessiva dell'azienda attraverso un
approccio disciplinato alla sottoscrizione di nuovi affari, pur rimanendo al passo con le tendenze delle perdite nei nostri portafogli in vigore".
I
ricavi assicurativi per il gruppo sono ammontati a 22,5 miliardi di dollari. Il risultato del servizio assicurativo, che riflette la redditività dell'attività di sottoscrizione, è stato di 2,9 miliardi di dollari.
"Dopo un forte inizio nella prima metà di quest'anno,
manteniamo i nostri obiettivi per il 2024, tra cui un utile netto di gruppo di oltre 3,6 miliardi di dollari - ha aggiunto Berger - In un contesto macroeconomico e geopolitico difficile, continuiamo a concentrarci su una sottoscrizione disciplinata per mantenere e, ove possibile, migliorare la resilienza dei nostri portafogli per consentire la consegna di risultati coerenti".