(Teleborsa) -
State Street, una delle maggiori società di gestione patrimoniale al mondo, e Taurus, azienda svizzera attiva nell'infrastruttura di asset digitali, hanno siglato un
accordo strategico che fornirà
funzionalità di asset digitali affidabili per i clienti di State Street Bank e Trust Company. L'accordo rafforzerà ulteriormente State Street Digital, che mira a fornire un modello aziendale e operativo integrato che supporti il ??ciclo di vita degli investimenti digitali.
"La collaborazione con Taurus sottolinea il nostro impegno continuo per
affermarci ulteriormente come leader in questa crescente classe di asset e questo importante annuncio non fa che aumentare la nostra ambizione di offrire ai nostri clienti un'esperienza di asset digitali straordinaria", ha affermato Donna Milrod, Chief Product Officer e Head of State Street Digital di State Street.
State Street
sfrutterà tre dei prodotti leader del settore di Taurus, tra cui Taurus-PROTECT, Taurus-CAPITAL, che semplifica il processo di creazione e gestione di asset tokenizzati durante tutto il loro ciclo di vita, e Taurus-EXPLORER, che fornisce connettività blockchain a decine di diversi protocolli blockchain.