Facebook Pixel
Milano 17:35
33.570 0,00%
Nasdaq 20:55
19.393 -0,62%
Dow Jones 20:55
41.598 +0,49%
Londra 17:35
8.278 +0,06%
Francoforte 17:35
18.633 -0,35%

Intermarine (Immsi), consegnata a SNAV la nuova unità veloce per Golfo di Napoli

Finanza, Trasporti
Intermarine (Immsi), consegnata a SNAV la nuova unità veloce per Golfo di Napoli
(Teleborsa) - Intermarine (società controllata dal gruppo Immsi) ha consegnato alla società di navigazione SNAV (Gruppo MSC) la nuova unità High Speed Craft (HSC) denominata SNAV SIRIUS, nave di ultimissima generazione per i collegamenti marittimi a corto raggio, che opererà nel Golfo di Napoli.

"L'unita veloce SNAV SIRIUS, progettata dal centro di ricerca di Intermarine di Messina con l'impiego delle più avanzate tecnologie di progettazione industriale, è un esempio di eccellenza ingegneristica italiana e rappresenta il frutto di anni di ricerca ed impegno profuso nel settore marittimo per offrire prodotti di qualità, innovativi, efficienti e sostenibili ai propri clienti armatori - si legge in una nota - Unità moderna e dotata di tutti i comfort, garantisce ai turisti e ai pendolari navigazioni veloci, piacevoli e sicure in ogni condizione meteo".

La nuova unità è di dimensioni similari all'HSC SNAV ORION impiegato da diversi anni da SNAV nei collegamenti con le isole del Golfo ma completamente rinnovata. Il sistema propulsivo è costituito da 4 motori e 3 generatori omologati IMO III (Marpol Convention) a controllo elettronico della combustione completi di sistema SCR (Selective Catalytic Reduction) capaci di abbattere sensibilmente le emissioni. Gli stessi motori e generatori possono essere alimentati anche con bio-carburante, il cui utilizzo contribuisce a ridurre fino al 90% le emissioni di CO2 (Well to Wake).
Condividi
```