Facebook Pixel
Milano 13-set
33.568 +0,34%
Nasdaq 13-set
19.515 +0,47%
Dow Jones 13-set
41.394 +0,72%
Londra 13-set
8.273 +0,39%
Francoforte 13-set
18.699 +0,98%

Misitano & Stracuzzi debutta su EGM. Dodicesima ammissione del 2024

Finanza, IPO
Misitano & Stracuzzi debutta su EGM. Dodicesima ammissione del 2024
(Teleborsa) - Misitano & Stracuzzi ha debuttato oggi su Euronext Growth Milan, il mercato di Borsa Italiana dedicato alle PMI ad alto potenziale di crescita. Il gruppo siciliano è uno dei principali operatori italiani B2B attivo a livello internazionale nella creazione, produzione e commercializzazione di essenze agrumarie e soluzioni aromatiche, prevalentemente di origine naturale e, in misura minore, nella produzione e commercializzazione

Misitano & Stracuzzi rappresenta la dodicesima ammissione su Euronext Growth Milan da inizio anno e la trentesima ammissione del 2024 su Euronext.

In fase di collocamento Misitano & Stracuzzi ha raccolto 17,7 milioni di euro, escludendo il potenziale esercizio dell'opzione di over-allotment. In caso di integrale esercizio dell'opzione di over-allotment, l'importo complessivo raccolto sarà di 19,5 milioni di euro.

"Oggi è una giornata storica e piena di emozioni per noi tre fratelli e per Misitano & Stracuzzi, un'azienda familiare di quarta generazione che ha saputo trasformare la tradizionale arte siciliana della lavorazione degli agrumi in un brand di eccellenza riconosciuto a livello globale", ha commentato l'AD Emanuela Stracuzzi.

"L'innovazione, la passione e l'impegno per la qualità sono stati i cardini su cui abbiamo costruito il nostro successo - ha aggiunto - Con la quotazione odierna, non solo desideriamo consolidare la nostra posizione di leader in Italia nel settore delle essenze agrumarie, ma riaffermare l'impegno a crescere e innovare, mantenendo saldi i valori che ci hanno guidato fino a questo punto. Con grande orgoglio iniziamo il cammino di Misitano & Stracuzzi come società quotata in Borsa. Farlo nella nostra amata terra di Sicilia ci riempie di soddisfazione e rende questo traguardo ancora più emblematico".
Condividi
```