(Teleborsa) -
Biogenera, società italiana che opera nel settore delle biotecnologie farmaceutiche, ha
concluso con successo una campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma Mamacrowd dove ha raccolto 1.587.640 euro da oltre 500 investitori che hanno creduto nel progetto.
L'azienda biotech ha
creato e sviluppato MyGenera, una piattaforma unica e proprietaria per una nuova era di farmaci personalizzati a DNA brevettati per il trattamento di malattie incurabili. Biogenera conta su un team multidisciplinare di ricercatori e professionisti e collabora a stretto contatto con Università ed altri player nel settore farmaceutico. I suoi fondatori, Roberto Tonelli e Andrea Pession, hanno una lunga carriera come ricercatori e professori con una comprovata esperienza in farmacologia e oncologia.
Biogenera, ad oggi, possiede un
portfolio di brevetti approvati a titolo definitivo in grado di coprire 45 nazioni a livello internazionale; inoltre sono state ottenute le designazioni di Farmaco Orfano dalle agenzie regolatorie del farmaco europea (EMA) ed USA (FDA).
La raccolta di capitali sotto forma di equity crowdfunding
supporterà i costi per lo studio clinico multi-centrico di Fase 1 del farmaco anti-tumorale BGA002 per il tumori pediatrici aggressivi in vari paesi europei e negli USA.
La società è, inoltre, nella
fase finale del percorso per la quotazione in Borsa a Parigi, il mercato europeo più rilevante per le società biotech, con lo sbarco sul listino previsto entro l'anno.
Visto il successo della campagna su Mamacrowd, si legge in una nota, Biogenera ha deciso di
mantenere ancora aperta (per un tempo limitato e fino alla quotazione in borsa) la
possibilità di investire alle stesse condizioni.