Facebook Pixel
Milano 4-ott
0 0,00%
Nasdaq 4-ott
20.035 +1,22%
Dow Jones 4-ott
42.353 +0,81%
Londra 4-ott
8.281 -0,02%
Francoforte 4-ott
19.121 +0,55%

Ryanair festeggia a Bergamo 22 anni e il 140 milionesimo passeggero

Economia, Trasporti
Ryanair festeggia a Bergamo 22 anni e il 140 milionesimo passeggero
(Teleborsa) - Ryanair ha festeggiato oggi, 8 luglio 2024, ventidue anni di attività ed il 140 milionesimo passeggero presso la sua base di Milano Bergamo. Una presenza iniziata nel 2003 e da allora è cresciuta fino ad arrivare a 23 aeromobili basati, che coprono sia voli nazionali che internazionali.

A Bergamo, Ryanair offrirà il suo operativo più grande di sempre quest'estate, con quasi 1.800 voli a settimana verso 116 destinazioni, tra cui 8 nuove rotte per Beni Mellal, Biarritz, Castellón, Dubrovnik, Olbia, Sarajevo, Skiathos e il nuovissimo volo per Salerno.

"Il traguardo dei 140 milioni di passeggeri trasportati da e per l’Aeroporto di Milano Bergamo raccontano la storia di una partnership di successo, che ha permesso di proporre al mercato del trasporto aereo un modello commerciale e operativo diventato di riferimento per gestori aeroportuali e viaggiatori", ha commentato Giovanni Sanga, Presidente di SACBO, la società di gestione dell'aeorporto Caravaggio.

"Un grande risultato, quello raggiunto da Ryanair - ha proseguito Sanga - a cui siamo fieri di avere contribuito più di altri, perché si accompagna ai programmi di investimenti che SACBO ha prodotto nell’arco di due decenni per rendere le infrastrutture aeroportuali e di servizio all’avanguardia, sotto l’aspetto sistemistico e tecnologico, e sempre meglio adeguate alle esigenze di operatori e passeggeri".

Il Country Manager di Ryanair per l'Italia e il Mediterraneo orientale, Mauro Bolla, ha ricordato "ida quando siamo atterrati per la prima volta a Milano Bergamo 22 anni fa, siamo cresciuti fino a diventare la compagnia aerea preferita in Italia. Di conseguenza, comprendiamo quanto sia importante connettersi con i propri cari ed è per questo che ci impegniamo a crescere ulteriormente in Italia nei prossimi anni".
Condividi
```