Facebook Pixel
Milano 28-giu
33.154,05 -0,10%
Nasdaq 28-giu
19.682,87 -0,54%
Dow Jones 28-giu
39.118,86 -0,12%
Londra 28-giu
8.164,12 -0,19%
Francoforte 28-giu
18.235,45 +0,14%

AmEx acquista Tock per 400 milioni di dollari, rileva anche Rooam

Finanza
AmEx acquista Tock per 400 milioni di dollari, rileva anche Rooam
(Teleborsa) - American Express, colosso statunitense dei pagamenti, ha annunciato un accordo per l'acquisizione di Tock, fornitore di tecnologie per la gestione di prenotazioni, tavoli ed eventi, da Squarespace, la piattaforma che aiuta gli imprenditori a creare marchi e attività online. La società ha inoltre annunciato un accordo per l'acquisizione di Rooam, una società tecnologica che supporta pagamenti mobili, ordinazioni e integrazioni con sistemi di punti vendita, marketing e fidelizzazione utilizzati da ristoranti e luoghi di intrattenimento.

Le acquisizioni si basano sui precedenti investimenti di American Express nei settori della ristorazione, dei viaggi e dell'intrattenimento, ampliando la suite di strumenti digitali dell'azienda per ristoranti e commercianti per servire meglio i propri clienti, il numero di ristoranti offerti attraverso i canali American Express e le modalità di accesso dei titolari della carta, si legge in una nota.

Le transazioni sono soggette alle consuete condizioni di chiusura, inclusa l'approvazione normativa per l'acquisizione di Tock. American Express acquisirà Tock per 400 milioni di dollari in contanti, soggetti ai consueti adeguamenti. I dettagli finanziari dell'acquisizione di Rooam non vengono divulgati.

"I ristoranti sono una delle categorie di spesa dei nostri titolari di carta più grandi nell'ambito dei viaggi e dell'intrattenimento, con un volume di 100 miliardi di dollari nel 2023 - ha affermato Howard Grosfield, Presidente, U.S. Consumer Services, American Express - Offriamo da anni vantaggi gastronomici unici, accesso esclusivo ed esperienze speciali ai nostri titolari della carta attraverso Resy e Global Dining Access by Resy. Ora possiamo mettere in contatto ancora più clienti premium con i ristoranti più interessanti, fornendo allo stesso tempo a commercianti e ristoranti più tecnologia per aiutare le loro attività a prosperare".

(Foto: Jerome Cid / dreamstime.com)
Condividi
```