(Teleborsa) - La
Bank of New York Mellon Corporation, colosso finanziario statunitense quotato a Wall Street, ha presentato oggi il suo
nuovo brand "BNY".
Da quando è stata fondata 240 anni fa da Alexander Hamilton, BNY è cresciuta fino a
supervisionare asset per quasi 50 trilioni di dollari per conto di clienti in più di 100 mercati.
Il cambiamento è stato effettuato per "
migliorare la familiarità con chi siamo e cosa facciamo", si legge in una nota. Le modifiche al logo includono un carattere moderno, una freccia raffinata e un caratteristico colore verde acqua.
Sotto il marchio ombrello della società aggiornato, BNY Mellon Investment Management e BNY Mellon Wealth Management verranno abbreviati in
BNY Investments e
BNY Wealth, mentre Pershing diventerà
BNY Pershing. Il nome della società madre legale rimarrà The Bank of New York Mellon Corporation.
"Questi cambiamenti completano l'evoluzione dell'azienda come
società leader a livello mondiale di servizi finanziari - ha affermato Natalie Sunderland, responsabile globale del marketing e delle comunicazioni di BNY - Il marchio aggiornato trasmette fiducia, resilienza e innovazione e ci aiuta ad allineare l'intera gamma delle nostre offerte e capacità sotto un unico marchio, per migliorare la familiarità con chi siamo e tutto ciò che facciamo per i nostri clienti".
(Foto: Thomas Habr su Unsplash)