(Teleborsa) -
Italo cambia il suo dominio web in italotreno.com, un cambio che rispecchia la
nuova clientela sempre più internazionale, tra cui turisti e visitatori da tutto il mondo, che potranno csì scoprire il suo servizio sull’
Alta Velocità, caratterizzato da
qualità, comfort e sicurezza.Italo "the italian high-speed train" offrirà ai turisti stranieri servizi migliori
sia sui canali digitali che in stazione, con assistenza in lingua, esclusive
Lounge Italo Club sul territorio, collaborazioni con
diversi partner che si occupano di mobilità internazionale.
"L’inizio dell’anno ha visto l’avvio delle prime campagne Display e SEM internazionali, affiancate da attività di SEO e Digital PR volte ad introdurre il nome Italo sul mercato USA e UK", afferma
Gianluca Marchio, Head of Digital & Loyalty di Italo, aggiungendo "grazie al passaggio al dominio .com saremo in grado di aumentare il nostro trust e di accelerare il piano di visibilità e conquista anche di nuovi mercati come quello sudamericano e coreano".
Per soddisfare la richiesta di turisti interni ed esteri, Italo ha esteso la sua rete con
servizi di multimodalità bus e regionali, che consentono oggi, ad esempio, di raggiungere i principali
aeroporti italiani, come il Leonardo Da Vinci di Roma Fiumicino
con il biglietto combinato Treno Alta Velocità e regionale, acquistabile sia da sito web che App mobile di Italo Treno o località non raggiunte dall’AV con il
biglietto combinato Italo più Itabus, come le mete turistiche di Sorrento, Pompei ed il Salento.
"Per i turisti affezionati al nostro Paese - prosegue Marchio - Italo sta lavorando per aprire il proprio
programma fedeltà Italo Più anche ai non residenti in Italia. Non a caso con il lancio ad aprile, in occasione dei 12 anni di Italo, della nuova edizione il "Più" è diventato
"+", un semplice cambio grafico, che sintetizza un nuovo approccio:
viaggiare "plus" conviene a tutti ed iscriversi diventa possibile e conveniente anche per i non residenti".