(Teleborsa) - Seduta positiva a Piazza Affari per
Edil San Felice, operatore attivo nel settore delle manutenzioni di infrastrutture critiche in Italia e quotato su Euronext Growth Milan, che si attesta su
nuovi massimi dalla quotazione in Borsa del settembre 2023 dopo
l'aggiudicazione di una
nuova commessa da Amplia Infastructures dal valore di circa 8,2 milioni di euro per la manutenzione straordinaria delle gallerie e dei viadotti sulla tratta A56 della Tangenziale di Napoli.
Gli analisti di
Alantra affermano che il contratto aumenta la visibilità del business, dando
slancio al solido portafoglio ordini che ha già superato gli 80 milioni di euro al YE23. "Vediamo un proseguimento del flusso di notizie positive, rafforzato dallo stabilimento recentemente acquisito di Nola per espandere la capacità produttiva e da nuove figure manageriali chiave per soddisfare la crescente domanda di manutenzione autostradale", viene sottolineato.
La notizia è in linea anche con la tendenza all'aumento degli investimenti da parte di ASPI (il principale cliente di ESF), indicando un potenziale bacino di mercato più ampio per il gruppo. ESF viene
scambiato a 5,1x EV/EBITDA FY25, un valore che Alantra considera poco impegnativo dato il forte potenziale di crescita del gruppo.
Edil San Felice si attesta a 4,56 euro, con un
aumento del 2,47%, anche se i volumi sono limitati. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista a quota 4,647 e successiva a 4,857. Supporto a 4,437.