(Teleborsa) -
Best Buy, il più grande rivenditore al dettaglio di elettronica di consumo negli Stati Uniti, ha chiuso il primo trimestre dell'anno fiscale 2025 (terminato il 4 maggio 2024) con
ricavi di 8,85 miliardi di dollari (vs 9,47 un anno fa), un
utile netto di 246 milioni di dollari (vs 244 un anno fa) ed
EPS rettificato di 1,20 dollari (vs 1,15). Best Buy ha riportato un calo del 6,1% nelle
vendite comparabili, mentre gli analisti in media si aspettavano un calo del 4,94% (secondo i dati LSEG).
"Oggi riportiamo una
redditività del primo trimestre migliore del previsto - ha affermato
Corie Barry, CEO di Best Buy - Attraverso una forte esecuzione, abbiamo continuato a gestire la nostra redditività preparandoci allo stesso tempo per la crescita futura. Abbiamo fatto progressi rispetto alle nostre priorità per l'anno fiscale 2025, ampliato la nostra base di iscritti a pagamento e migliorato l'esperienza dei nostri clienti".
"Il
mix di fattori macroeconomici ha continuato a creare un
ambiente di vendita difficile per la nostra categoria durante il trimestre e le nostre vendite sono state leggermente inferiori alle nostre aspettative - ha aggiunto - Continueremo a navigare nell'ambiente rimanendo concentrati ed energici sul nostro scopo di arricchire la vita attraverso la tecnologia. Ci aspettano nuove entusiasmanti innovazioni e intendiamo rafforzare la nostra posizione in categorie chiave come informatica, home theater e grandi elettrodomestici attraverso le nostre esperienze differenziate, spese di marketing mirate e prezzi competitivi".
Le indicazioni di Best Buy per l'
anno fiscale 2025 sono le seguenti: fatturato compreso tra 41,3 e 42,6 miliardi di dollari, vendite comparabili da -3,0% a 0,0%, EPS2 rettificato compreso tra 5,75 e 6,20 dollari.