(Teleborsa) -
GO internet, società attiva nel campo delle telecomunicazioni e quotata su Euronext Growth Milan, ha chiuso il
2023 con
ricavi totali pari a 10,4 milioni di euro, in crescita del 5% rispetto all'esercizio 2022 (9,9 milioni). La crescita complessiva continua ad essere trainata dai risultati sul segmento business, che segna un incremento del 35% rispetto al 2022, tale da compensare la flessione del 33% sul segmento consumer. L'
EBITDA si attesta a 1 milione, con una crescita del 52% rispetto al 2022 (0,6 milioni).
L'
EBIT si attesta al valore di -3,7 milioni di euro (-2,6 milioni), risentendo di una maggiore svalutazione di crediti legati alla clientela consumer e delle svalutazioni di asset della capogruppo in seguito alla progressiva dismissione delle infrastrutture di rete radio a seguito della messa in esercizio da parte di OpNet di nuove infrastrutture alternative. Inoltre, la variazione rispetto all'esercizio precedente risente della presenza, nel 2022, di proventi straordinari relativi all'operazione di cessione delle frequenze ad OpNet. Il
Risultato d'esercizio è pari a -4,1 milioni di euro ed evidenzia un peggioramento rispetto al 2022 (-2,9 milioni).
La
Posizione Finanziaria Netta pari a 6,6 milioni di euro risulta in miglioramento rispetto ai 7,9 milioni al 31 dicembre 2022, per effetto del costante rimborso dei debiti verso istituti finanziari e società di leasing.