(Teleborsa) -
Rocket Sharing Company, startup quotata su Euronext Growth Milan che ha sviluppato una piattaforma di marketplace integrata con un sistema di fidelizzazione, ha chiuso il 2023 con
ricavi delle vendite pari a 3,5 milioni di euro (3,1 milioni nel 2022),
EBITDA pari a -0,7 milioni (-0,9 milioni nel 2022),
risultato netto pari a -1,2 milioni (-1,2 milioni nel 2022). L'
Indebitamento Finanziario Netto è pari a 0,9 milioni (cash positive per 0,7 milioni al 31 dicembre 2022).
"Siamo
soddisfatti del lavoro e dei risultati del 2023 - ha commentato l'
AD Luigi Maisto - Siamo riusciti, come da programma, a marzo 2023 a lanciare la nostra piattaforma e il Rocket sharing Club raccogliendo fin da subito grande interesse e risultati superiori alle attese e in poco tempo siamo stati in grado di generare circa 600 mila euro di ricavi, ponendo le basi per un progetto che dimostra di avere grande interesse nel mondo imprenditoriale e di essere altamente scalabile. La nostra controllata Stantup ha sviluppato ricavi superiori alle attese ed è proiettata nel 2024-2026, anche grazie alla commessa con Fastweb, a risultati molto importanti".
"Abbiamo deciso di cedere le attività di vendita di energia, che non generava reddittività e come d'altronde previsto nei piani di sviluppo fin dall'IPO, riuscendo, nonostante ciò, ad assorbire la perdita di 1,7 milioni di ricavi - ha aggiunto - Siamo pronti dopo 2 anni di investimenti, in linea con la natura di start up, a
raccogliere per il prossimo triennio i frutti di un'impostazione del business che ci potrà dare grandi soddisfazioni. Il nostro business model si baserà su un valore ricorrente dei ricavi sia sulla capogruppo che sulla controllata e siamo confidenti di porteci focalizzare adesso allo sviluppo della community B2B e di poter dare nei prossimi anni grandi soddisfazioni ai nostri azionisti".
(Foto: Scott Graham su Unsplash)