(Teleborsa) -
MFE, MediaforEurope, chiude il primo trimestre del 2024 con un
utile netto consolidato di 16,8 milioni di euro, in aumento del 66,5% rispetto ai 10,1 milioni di euro dello stesso periodo dello scorso anno. Crescono anche i
ricavi netti consolidati a 699,8 milioni di euro contro i 646,6 milioni del primo trimestre 2023, in crescita dell'8,2%.
L'
indebitamento finanziario consolidato al 31 marzo è pari a 676 milioni, in netta diminuzione rispetto ai 902 milioni di fine 2023. In Italia la
raccolta pubblicitaria sui mezzi gestiti dal gruppo (canali televisivi free, emittenti radiofoniche di proprietà, siti web e Digital out of home) è a 489,2 milioni (+5,7%).
Conferma la guidance"In seguito ai risultati positivi dei primi mesi dell'anno" MFE-Mediaset conferma "tutte le guidance sugli obiettivi di fine anno precedentemente date". Sulla base delle evidenze e delle proiezioni attualmente disponibili, il gruppo "conferma l'obiettivo di mantenere su base annua un risultato operativo, un risultato netto e una generazione di cassa (Free cash flow) consolidati decisamente positivi, la cui entità in rapporto ai risultati conseguiti nel 2023 dipenderà principalmente dal livello della raccolta pubblicitaria sui mezzi propri gestiti nella seconda parte dell'anno".