(Teleborsa) -
Edil San Felice, operatore leader nel settore delle manutenzioni di infrastrutture critiche in Italia, quotato sul mercato Euronext Growth Milan - è risultata aggiudicataria di un contributo regionale a fondo perduto di oltre 5 milioni di euro, ottenuto attraverso i bandi POR CAMPANIA FESR 2021-2027, PR CAMPANIA FESR 2021-2027 e POC Campania 2014-2020.
Il contributo, spiega una nota, è relativo a un programma di
Regione Campania volto all’attuazione di fondi europei finalizzati ad accrescere la capacità competitiva delle imprese, a sostenere la diffusione dell’innovazione, nonché a supportare la realizzazione sul territorio regionale di programmi di investimento produttivi strategici, innovativi e ad alto impatto occupazionale.
Su una richiesta di ammissione di un progetto di investimento complessivo di € 10.589.163,94, relativo allo sviluppo di una nuova unità produttiva adiacente all’attuale Headquarter aziendale, il contributo a fondo perduto riconosciuto a Edil San Felice ammonta a € 5.294.581,97, conforme alle disposizioni che prevedono un'agevolazione massima del 50% dell'investimento tramite fondi regionali.
I fondi ottenuti saranno destinati al finanziamento dell’acquisizione del nuovo sito industriale a Nola, annunciato a dicembre 2023 con l’obiettivo di aumentare la capacità produttiva, espandendo l’attività di carpenteria e di segnaletica stradale e aeroportuale, dove si sta assistendo ad un progressivo aumento della domanda.
I lavori per lo sviluppo del nuovo progetto industriale, attualmente in corso, saranno ultimati secondo il programma lavori attuale, nei primi mesi del 2025.