(Teleborsa) -
Wells Fargo, la quarta più grande banca statunitense, ha annunciato che
Fernando Rivas è stato nominato SEVP e
Co-CEO di Corporate & Investment Banking (CIB), riportando al CEO di Wells Fargo Charlie Scharf ed entrando a far parte dell'Operating Committee della società. Rivas e Jon Weiss, CEO di CIB da febbraio 2020, guideranno insieme l'attività.
Rivas si unisce a Wells Fargo
dopo una carriera di quasi 30 anni presso JPMorgan Chase (JPMC). Recentemente è stato responsabile dell'Investment Banking nordamericano di JPMC. In precedenza, è stato co-responsabile del Global Financial Institutions Group di JPMC. In questi e altri ruoli presso JPMC, ha creato e guidato franchise di investment banking leader di mercato e ha gestito molte delle più grandi relazioni di investment banking dell'azienda, incluso il coinvolgimento in decine di transazioni strategiche e aumenti di capitale.
"Fernando si unisce alla nostra azienda in un momento entusiasmante - ha affermato Scharf - La nostra Corporate and Investment Bank è stata una parte importante dell'azienda per decenni e abbiamo investito con attenzione e metodo sotto la guida di Jon per approfondire e ampliare le nostre capacità. Abbiamo
aggiunto oltre 50 banchieri e trader senior dal 2020 e abbiamo visto l'impatto positivo con l'aumento delle entrate e della quota di mercato".
(Foto: Nick Sarvari su Unsplash)