(Teleborsa) -
EssilorLuxottica, colosso italo-francese dell'occhialeria, ha chiuso il
primo trimestre 2024 con
ricavi pari a 6.335 milioni di euro, con un aumento del 5,5% a cambi costanti rispetto al primo trimestre 2023 (+3,0% a cambi correnti).
"Siamo felici di annunciare un altro inizio d'anno positivo per la Società, grazie al contributo di tutti i business e le aree geografiche", hanno commentato
Francesco Milleri, Presidente e Amministratore Delegato e
Paul du Saillant, Vice Amministratore Delegato.
"Forti di questo risultato, assieme al management e ai 200.000 colleghi in tutto il mondo, continuiamo a investire nel nostro futuro e nello sviluppo di nuove categorie di prodotto, soluzioni digitali e innovazioni come Stellest, Varilux XR series e la più recente tecnologia di lenti Transitions Gen S - hanno aggiunto - Abbiamo
rafforzato il nostro portafoglio marchi nel lusso grazie ai rinnovi degli accordi di licenza con Dolce&Gabbana e Michael Kors, così come la nostra presenza nel retail con l'acquisizione dell'insegna giapponese Washin. Inoltre, con Ray-Ban Meta e Nuance Audio, da poco presentati ai membri del Congresso americano in occasione del CES on the Hill di Washington DC, confermiamo il nostro impegno per espandere gli attuali confini dell'ottica e creare nuove opportunità per l'intero settore".
"Con questo slancio positivo,
affrontiamo con fiducia questa prima metà dell'anno, sicuri della nostra visione strategica e della capacità di realizzare i nostri obiettivi di lungo periodo", hanno concluso.