BP, Murray Auchincloss nominato CEO in modo permanente | Teleborsa.it
Milano 10-gen
35.090 +0,11%
Nasdaq 10-gen
20.848 -1,57%
Dow Jones 10-gen
41.938 -1,63%
Londra 10-gen
8.248 -0,86%
Francoforte 10-gen
20.215 -0,50%

BP, Murray Auchincloss nominato CEO in modo permanente

Energia, Finanza
BP, Murray Auchincloss nominato CEO in modo permanente
(Teleborsa) - Il board del colosso energetico britannico BP ha nominato Murray Auchincloss amministratore delegato con effetto immediato. Murray, che è amministratore delegato ad interim dal settembre 2023, continuerà a far parte del consiglio di amministrazione.

La sua nomina è stata effettuata a seguito di un processo di ricerca competitivo, portato avanti dal consiglio negli ultimi quattro mesi con il supporto di consulenti di ricerca internazionali. Ciò ha comportato un'analisi dettagliata di una serie di candidati, anche esterni a BP.

"Ora più che mai, la nostra attenzione deve rimanere sulla delivery: operare in modo sicuro ed efficiente, agire con disciplina e concentrarci sempre sui rendimenti - ha detto Auchincloss - È così che offriremo vantaggi reali ai nostri clienti e agli altri stakeholder e continueremo a creare valore a lungo termine per gli azionisti di BP".

Prima di diventare amministratore delegato ad interim nel settembre 2023, Murray era CFO di BP da luglio 2020, momento in cui è entrato anche a far parte del consiglio di amministrazione. In precedenza ha ricoperto il ruolo di CFO, vice CFO e responsabile dello sviluppo del business per il segmento Upstream di BP. Dal 2010 al 2013 Murray è stato capo dell'ufficio dell'amministratore delegato del gruppo BP, lavorando direttamente con Bob Dudley.

(Foto: Jevanto / Dreamstime)
Condividi
```