Facebook Pixel
Milano 22-nov
0 0,00%
Nasdaq 22-nov
20.776 +0,17%
Dow Jones 22-nov
44.297 +0,97%
Londra 22-nov
8.262 +1,38%
Francoforte 22-nov
19.323 +0,92%

Lionsgate, quotazione al Nasdaq tramite SPAC della divisione Studios

Finanza, IPO
Lionsgate, quotazione al Nasdaq tramite SPAC della divisione Studios
(Teleborsa) - Lionsgate, società statunitense quotata al NYSE e attiva nel mondo dell'intrattenimento, ha annunciato oggi che il suo Studio Business, che comprende i segmenti Television Studio e Motion Picture Group e una delle biblioteche cinematografiche e televisive più preziose al mondo, verrà quotato al Nasdaq tramite una business combination con la SPAC Screaming Eagle Acquisition Corp. Il nuovo titolo, Lionsgate Studios, dovrebbe sbarcare in Borsa nella primavera 2024.

L'accordo posiziona la Lionsgate Studios come una società indipendente e pure play di contenuti, con un vasto portafoglio di proprietà in franchising tra cui The Hunger Games, John Wick, The Twilight Saga e Ghosts, una solida società di produzione e distribuzione cinematografica e televisiva, una società di produzione e gestione dei talenti e una libreria cinematografica e televisiva di livello mondiale.

A seguito della transazione, si prevede che l'87,3% delle azioni di Lionsgate Studios continueranno a essere detenute da Lionsgate, mentre si prevede che gli altri azionisti e gli investitori in Screaming Eagle deterranno il 12,7% della società combinata. La transazione valuta Lionsgate Studios circa 4,6 miliardi di dollari.

"Questa transazione crea una delle più grandi piattaforme di contenuti pure play quotate in borsa al mondo, con la capacità di offrire un significativo valore incrementale a tutti i nostri stakeholder - hanno affermato il CEO di Lionsgate Jon Feltheimer e il vicepresidente Michael Burns - Insieme all'acquisizione della piattaforma eOne la cui conclusione è prevista per la prossima settimana, all'espansione della nostra partnership con 3 Arts e alla forte performance dei nostri contenuti, abbiamo messo insieme tutti i pezzi per una fiorente società di contenuti indipendente con una forte traiettoria di crescita finanziaria".
Condividi
```