Facebook Pixel
Milano 17:35
33.740 -0,08%
Nasdaq 17:52
21.421 +0,62%
Dow Jones 17:52
42.751 -0,21%
Londra 17:35
8.103 +0,22%
Francoforte 17:35
19.849 -0,18%

MSCI, accordo per acquisire Trove Research

Finanza, Sostenibilità
MSCI, accordo per acquisire Trove Research
(Teleborsa) - MSCI, colosso statunitense dei servizi finanziari tramite la fornitura di indici, rating e altri servizi, ha firmato un accordo per acquisire Trove Research, una società specializzata in dati, analisi e consulenza. Fondata nel 2015, Trove Research è una fonte di intelligence di fama mondiale sui carbon market, combinando una conoscenza del settore con dati proprietari e modelli all'avanguardia.

Dal 2020, Trove Research si è concentrata esclusivamente sul monitoraggio degli impegni aziendali sul clima e sulla fornitura di dati e approfondimenti di alta qualità sul voluntary carbon market (il mercato dei crediti di carbonio che permette alle aziende di compensare, volontariamente, le loro emissioni).

"Il voluntary carbon market ha un ruolo chiave da svolgere nell'aiutare il mondo a raggiungere l'obiettivo di zero emissioni nette, aiutando al tempo stesso i nostri clienti ad affrontare la transizione - ha commentato Henry Fernandez, CEO di MSCI - Trove Research offre dati e approfondimenti unici su come funziona il mercato e cosa si può fare per migliorarlo. Combinando questi strumenti con il nostro franchising integrato, una base di clienti diversificata e un'ampia gamma di capacità, MSCI rafforzerà la sua posizione di fornitore leader di soluzioni di investimento legate al clima".

I termini della transazione non sono stati resi noti e non si prevede che l'impatto finanziario della transazione sarà significativo per MSCI. Si prevede che la transazione si concluderà questo trimestre, soggetta alle consuete condizioni di chiusura. I risultati finanziari di Trove Research saranno presentati come parte del segmento di informativa ESG e clima di MSCI.

(Foto: Priscilla Du Preez su Unsplash)
Condividi
```