Facebook Pixel
Milano 6-set
0 0,00%
Nasdaq 6-set
18.421 -2,69%
Dow Jones 6-set
40.345 -1,01%
Londra 6-set
8.181 -0,73%
Francoforte 6-set
18.302 -1,48%

Eli Lilly acquista Point Biopharma per 1,4 miliardi di dollari

Finanza, Salute e benessere
Eli Lilly acquista Point Biopharma per 1,4 miliardi di dollari
(Teleborsa) - Eli Lilly, colosso farmaceutico statunitense, e Point Biopharma, azienda radiofarmaceutica statunitense che sviluppa terapie per il trattamento del cancro, hanno annunciato un accordo definitivo in base al quale Eli Lilly acquisirà Point Biopharma attraverso un'offerta pubblica di acquisto (OPA) su tutte le azioni in circolazione a 12,50 dollari in contanti (per un totale di circa 1,4 miliardi di dollari). L'operazione è stata approvata dai consigli di amministrazione di entrambe le società.

"Negli ultimi anni, abbiamo visto come i radiofarmaci ben progettati possono dimostrare risultati significativi per i pazienti affetti da cancro e integrarsi rapidamente negli standard di cura, ma il campo è ancora agli albori - ha affermato Jacob Van Naarden, presidente di Loxo@Lilly, l'unità di oncologia di Eli Lilly - Siamo entusiasti del potenziale di questa modalità emergente e consideriamo l'acquisizione di Point Biopharma come l'inizio del nostro investimento nello sviluppo di molteplici farmaci radioligandi significativi per i tumori difficili da trattare".

Il prezzo di acquisto pagabile al closing rappresenta un premio di circa l'87% rispetto al prezzo di chiusura delle azioni di Point Biopharma il 2 ottobre 2023, l'ultimo giorno di negoziazione prima dell'annuncio, e del 68% rispetto al prezzo medio ponderato per il volume di 30 giorni. Il consiglio di amministrazione di Point Biopharma ha raccomandato all'unanimità che gli azionisti partecipino all'offerta pubblica di acquisto.
Condividi
```