(Teleborsa) -
Mercer Italia SIM ha
ricevuto l'autorizzazione a operare da parte delle autorità di regolamentazione del mercato, CONSOB e Banca d'Italia. Luca De Biasi ricopre la posizione di amministratore delegato, Marco Valerio Morelli di presidente esecutivo e Giorgio Di Giorgio di consigliere indipendente.
"La nostra strategia sarà la combinazione di una riconosciuta esperienza globale con una
profonda conoscenza del mercato locale e dei protagonisti del mondo degli investitori istituzionali", ha scritto De Biasi su LinkedIn.
"Oggi Mercer Investments a livello globale serve oltre 12.000 clienti istituzionali per un totale di 16.800 miliardi di dollari di masse in consulenza: portare la nostra dimensione globale in Italia significa generare valore per il paese con una presenza radicata e strutturata sulla consulenza in materia di investimenti, e abbiamo
deciso di farlo come entità regolata localmente, per poter meglio servire fondi pensione, casse di previdenza, fondazioni", ha spiegato Morelli su LinkedIn.
Mercer è attiva nella
consulenza sul capitale umano, per i servizi attuariali e previdenziali e per gli investimenti degli investitori istituzionali e delle reti di wealth management. In Italia ha
sedi a Milano, Roma e Bologna, e serve 400 clienti, tra cui alcuni dei più importanti gruppi industriali italiani ed esteri, i principali istituti finanziari, casse, fondi pensione, fondazioni e family office.
Mercer è una società del
gruppo Marsh McLennan, leader mondiale dei servizi professionali nei settori risk, strategy & people, con 83.000 dipendenti e un fatturato annuo che supera i 20 miliardi di dollari.
(Foto: Towfiqu barbhuiya on Unsplash)