Facebook Pixel
Milano 17:35
35.980 -0,24%
Nasdaq 20:53
18.350 +0,51%
Dow Jones 20:53
39.355 -0,79%
Londra 17:35
8.276 0,00%
Francoforte 17:35
21.206 -0,49%

3M, Bryan Hanson sarà CEO del business health care dopo spin-off

Finanza, Salute e benessere
3M, Bryan Hanson sarà CEO del business health care dopo spin-off
(Teleborsa) - 3M, colosso industriale statunitense, ha annunciato la nomina di Bryan Hanson a CEO della società sanitaria indipendente che verrà scorporata da 3M. Hanson, che entrerà in 3M il 1 settembre come CEO dell'Health Care Business Group, arriva dal ruolo di Chairman di Zimmer Biomet, un innovatore globale nel settore MedTech con un fatturato annuo di oltre 7 miliardi di dollari. In precedenza, è stato presidente del business Minimally Invasive Therapies di Medtronic e ha ricoperto numerosi ruoli esecutivi di crescente responsabilità presso Covidien.

"Siamo lieti che Bryan si unisca a noi per completare con successo lo spin-off della nostra attività di assistenza sanitaria e costruire un'azienda leader e indipendente nell'innovazione della tecnologia medica - ha affermato Mike Roman, CEO di 3M - La sua esperienza nel settore, la capacità di guidare la crescita e la comprovata esperienza nella costruzione di una cultura e di team forti avranno un impatto immediato".

L'Health Care Business Group di 3M, con un fatturato di 8,4 miliardi di dollari nel 2022, è un leader diversificato nella tecnologia sanitaria con un portafoglio ampio e diversificato di marchi in segmenti attraenti del mercato finale, come la cura delle ferite, l'igiene orale, l'health care IT e filtrazione biofarmaceutica.

3M ha inoltre annunciato che Carrie Cox, una veterana del settore sanitario, ricoprirà l'incarico di presidente del consiglio di amministrazione della società sanitaria indipendente. Infine, Monish Patolawala è nominato presidente e CFO di 3M, a partire dal 1° settembre.

(Foto: Ifeelstock | dreamstime)
Condividi
```