Facebook Pixel
Milano 13:59
34.916 +0,63%
Nasdaq 23-ott
20.067 0,00%
Dow Jones 23-ott
42.515 0,00%
Londra 13:59
8.303 +0,54%
Francoforte 13:58
19.543 +0,85%

La Sia debutta nel listino EGM: quote rosa e un occhio attento al problema delle infrastrutture

In fase di collocamento la società ha raccolto 6 milioni

Finanza, IPO
La Sia debutta nel listino EGM: quote rosa e un occhio attento al problema delle infrastrutture
(Teleborsa) - La Sia debutta oggi su Euronext Growth Milan (EGM), il mercato di Borsa Italiana dedicato alle PMI ad alto potenziale di crescita. La società, attiva nel settore dell'ingegneria e del design, specializzata nella progettazione di infrastrutture critiche nell'ambito delle telecomunicazioni, dell'edilizia civile, delle infrastrutture di mobilità e degli impianti energetici, mediante l'impiego di tecnologie all'avanguardia e know-how specifici, rappresenta la ventiduesima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese. Si tratta della quarantatreesima quotazione del 2023 su Euronext.

In fase di collocamento La Sia ha raccolto 6 milioni. Il flottante al momento dell'ammissione è del 29,41% e la capitalizzazione di mercato all'IPO è pari a 20,4 milioni.



"Tensione all'innovazione, struttura organizzativa, orientamento al risultato sono i pilastri su cui abbiamo fondato la nostra storia e che guidano le nostre attività ed i nostri progetti di crescita - ha commentato Maurizio Ciardi, Presidente e Amministratore Delegato di La Sia -. La progettazione di infrastrutture critiche e di spazi di vita sostenibili con tecniche innovative rappresenta l'espressione concreta della nostra vision. La solidità dei nostri valori e la qualità del nostro progetto industriale ci hanno resi nel tempo partner strategici per i nostri interlocutori, consentendoci, fra le altre cose, di conseguire importanti risultati economici. Nel corso del 2022 abbiamo espresso un valore della produzione superiore a 15 milioni di euro con una marginalità di oltre il 22%, forti di una crescita del volume d'affari del 36% negli ultimi due anni. La quotazione rappresenta per noi un punto di svolta per accelerare il nostro percorso strategico, investendo in nuove tecnologie, progetti di ricerca, opportunità di crescita per linee esterne".




Condividi
```