(Teleborsa) -
iVision Tech, società attiva nella progettazione e produzione di montature di occhiali da vista e occhiali da sole, è pronta a sbarcare a Piazza Affari con una
capitalizzazione di circa 8 milioni di euro, dopo aver
raccolto 2 milioni di euro. Il
prezzo di collocamento è pari a 1,15 euro per azione, al limite inferiore della forchetta individuata in precedenza (1,15-1,54 euro per azione). Le azioni ordinarie sono 6.938.500, di cui 1.738.500 di nuova emissione, mentre i warrant sono 1.738.500.
Il
flottante si attesta al 25,06%. L'
azionariato post-quotazione vede Effe Group S.r.l. (società riconducibile direttamente e indirettamente per il tramite di Arcadia Investments Ltd rispettivamente a Federico Fulchir per il 92,42% ed Eva Fulchir per il 7,58%) al 68,72%; Marcello Marinelli al 2,25%; Stefano Brighenti all'1,50%; Giorgio Beretta all'1,50%; Gianfranco Moretton allo 0,75% ed Eva Fulchir allo 0,23%.
La PMI innovativa, con sede legale a Milano e stabilimento produttivo a Martignacco (UD), opera come
wholesaler in collaborazione con importanti brand internazionali del settore della moda luxury gestendo un ciclo produttivo integrato composto da mediamente 36 processi produttivi concatenati che vanno dal disegno a mano e/o dalla prototipazione in 3D fino alle fasi finali di assemblaggio e finissaggio per poi procedere al confezionamento del prodotto.
Al 31 dicembre 2022 la società, coadiuvando artigianalità grazie ai suoi circa 150 collaboratori specializzati e automazione, ha realizzato un
fatturato di 7,9 milioni di euro, per oltre il 97% sul territorio nazionale, di cui oltre l'80% derivante dalla produzione di circa 484.000 occhiali.
Il
consiglio di amministrazione, che resterà in carica fino all'approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2025, è composto da 7 membri: Giorgio Beretta (Presidente); Stefano Fulchir (Amministratore Delegato); Eva Fulchir (Amministratore Delegato); Marcello Marinelli (Consigliere Esecutivo); Stefano Brighenti (Consigliere Esecutivo); Giulio Marchesini (Consigliere); Alberto Bertossi (Consigliere Indipendente).
L'ammissione è prevista per l'1 agosto, con l'inizio delle negoziazioni nei giorni successivi su
Euronext Growth Milan (EGM), il mercato di Borsa Italiana dedicato alle PMI ad alto potenziale di crescita.
Integrae SIM è l'Euronext Growth Advisor.