(Teleborsa) -
Porsche ha chiuso i primi
sei mesi del 2023 con un aumento delle
consegne del 15% a quota 167.354 veicoli a livello globale. "Dopo i primi sei mesi dell'anno, possiamo essere soddisfatti dei nostri risultati di consegna finora - ha affermato Detlev von Platen, membro del consiglio di amministrazione per le vendite e il marketing - Abbiamo registrato guadagni in ogni regione di vendita".
La
Germania ha segnato un +24%, il
Nord America un +12%, la
Cina un +8%, l'Europa (esclusa la Germania) un +23% e i mercati emergenti un +16%.
I SUV rimangono tra i modelli Porsche più apprezzati: la Porsche
Macan è stata consegnata a 47.755 clienti (+26%), mentre la
Cayenne è stata consegnata a 46.884 clienti (+12%).
L'iconica
911, che quest'anno compie 60 anni, è stata consegnata a 26.124 clienti in tutto il mondo (+21%). Nel primo semestre, 17.991 clienti hanno preso in consegna la
Taycan completamente elettrica (-5%). "L'auto sportiva elettrica ha continuato a risentire maggiormente delle carenze nella disponibilità di parti rispetto ad altre linee di modelli", sottolinea la società.