Facebook Pixel
Milano 17:35
33.428 -0,20%
Nasdaq 22:00
20.805 +0,14%
Dow Jones 22:01
44.737 +0,99%
Londra 17:35
8.292 +0,36%
Francoforte 17:35
19.405 +0,43%

Digital Bros rivede guidance esercizio: ricavi ed EBIT previsti ora in calo

Finanza
Digital Bros rivede guidance esercizio: ricavi ed EBIT previsti ora in calo
(Teleborsa) - Digital Bros, gruppo attivo nel mercato dei videogames e quotato su Euronext STAR Milan, ha rivisto al ribasso le previsioni sull'andamento dell'esercizio 2022-2023, in quanto le attuali condizioni del mercato rendono l'uscita di nuovi giochi più complessa, in particolare per i titoli minori con budget marketing limitati a supporto del lancio e alla creazione della base di utenti.

"Con l'attuale situazione economica i consumatori tendono a giocare allo stesso videogioco per un periodo più lungo piuttosto che cercare nuove e diverse esperienze - viene spiegato - Attrarre i giocatori verso una nuova proprietà intellettuale richiede investimenti marketing nettamente superiori al passato".

I ricavi previsti per l'intero esercizio sono pari a circa 116 milioni di euro e mostrano una flessione del 13,2% se comparati al precedente esercizio, anche se originariamente erano previsti in crescita. L'EBIT era stato stimato allo stesso livello dell'esercizio precedente (36 milioni di euro), ma considerando quanto sopra esposto la stima dell'EBIT totale dell'esercizio è in un range tra 19 milioni e 21 milioni di euro al netto delle significative svalutazioni dei videogiochi lanciati di recente.

Il lancio di Ghostrunner 2 nella prima metà dell'anno, insieme alla seconda versione di Assetto Corsa e Eiyuden Chronicle - Hundred Heroes nella seconda metà rafforzeranno le proprietà intellettuali del gruppo. Questi titoli presentano rischi inferiori essendo sequel di prodotti di successo già esistenti o prodotti che beneficiano di accordi di esclusività per ridurre i rischi di insuccesso. "Per effetto di ciò le previsioni di crescita dei ricavi nel prossimo biennio rimangono inalterate", sottolinea Digital Bros.
Condividi
```