(Teleborsa) -
Pozzi Milano, gruppo quotato su Euronext Growth Milan e attivo nel settore dell'arte da tavola, ha
firmato un accordo con Licensing Italia, agenzia specializzata nella
ricerca di potenziali licenziatari in Italia, ma soprattutto all'estero. L'accordo prevede che Licensing Italia lavori in esclusiva per lo sviluppo del brand Pozzi, ma lascia ampia libertà di manovra alla società per tutti i cosiddetti clienti direzionali, spiega una nota. Concordate delle success fee nella prassi di mercato e praticamente nessun costo fisso.
"Questo accordo è un
elemento cardine per accelerare il processo di rinascita del nostro brand, che ricordiamo il primo della moda italiana fondato nel 1876 -
Rinaldo Denti, CEO di Pozzi Brand Diffusion - Riuscire a coinvolgere attori importanti e credibili è fondamentale per la nostra strategia e l’accordo di oggi che vede la dottoressa Roberta Nebbia in prima fila per noi, managing director di Licensing Italia, forte di una esperienza unica worldwide da 35 anni, apre le porte per Paesi lontani che neanche avevamo considerato nei nostri piani, seppur ambiziosi".
Inoltre, la società ha comunicato di aver proceduto all'
accordo definitivo con Pensarecasa (Gruppo IMAB) per lo sfruttamento del brand "Pozzi Milano 1876" nel settore arredo-casa per il mercato italiano estendibile all'estero all'occorrenza e di comune accordo. L'operazione era stata
annunciata a fine maggio.