(Teleborsa) -
Constellation Brands, gruppo statunitense attivo nel settore delle bevande alcoliche, ha registrato ricavi pari a 2.515 milioni di dollari nel primo trimestre dell'anno fiscale 2024 (terminato il 31 maggio 2023), in crescita del 6% rispetto all'esercizio precedente. L'utile operativo è stato di 765 milioni di dollari (-6%), mentre l'utile netto è stata di 136 milioni di dollari (-65%).
L'
EPS è stato di 0,74 dollari (-64%), mentre l'
EPS comparabile di 2,91 dollari; escludendo l'impatto di Canopy, l'EPS comparabile è stato di 3,04 dollari, con un aumento del 5%.
Gli
analisti si aspettavano in media, secondo dati Refinitiv, un utile per azione di 2,83 dollari su ricavi per 2,47 miliardi di dollari.
Ora
prevede un utile per azione di 9,35-9,65 dollari e un utile per azione comparabile di 11,70-12,00 dollari per l'anno fiscale 2024, mentre gli analisti si aspettavano indicazioni per 11,61 dollari, sempre secondo dati Refinitiv.
(Foto: Amie Johnson su Unsplash)