(Teleborsa) -
CarMax, rivenditore statunitense di veicoli usati, ha registrato
ricavi netti pari a 7,7 miliardi di dollari nel
primo trimestre dell'anno fiscale 2024 (terminato il 31 maggio 2023), in calo del 17,4% rispetto al primo trimestre dell'anno precedente. Le vendite di unità usate al dettaglio sono diminuite del 9,6% e le vendite di unità usate in negozi comparabili sono diminuite dell'11,4%.
L'
utile per azione è stato di 1,44 dollari, in calo rispetto agli 1,56 dollari di un anno fa; il trimestre dell'anno in corso includeva un vantaggio di 0,28 dollari in relazione a un accordo legale. L'
utile per azione rettificato è stato di 1,16 dollari.
Gli
analisti si aspettavano in media, secondo dati Refinitiv, un utile per azione di 0,79 dollari su ricavi per 7,5 miliardi di dollari.
"Le nostre azioni deliberate stanno guidando tendenze migliori nel business, nonostante il
difficile contesto macro - ha commentato il
CEO Bill Nash - La nostra performance unitaria negli acquisti di usato, all'ingrosso e al consumo e dei rivenditori è migliorata in sequenza rispetto alle tendenze anno su anno nella seconda metà dell'anno fiscale 2023".
"Stiamo dando la
priorità ai progetti che promuovono l'efficienza operativa e creano esperienze migliori per i nostri collaboratori e clienti - ha aggiunto - Riteniamo che questi passaggi ci consentiranno di uscire da questo ciclo più snelli ed efficaci, posizionandoci anche per la crescita futura".
(Foto: @pixel7propix on Unsplash)