(Teleborsa) -
I.M.D. International Medical Devices ha avviato l'iter per la
quotazione su Euronext Growth Milan (EGM), il mercato di Borsa Italiana dedicato alle PMI ad alto potenziale di crescita. L'ammissione è prevista il 3 luglio, con il debutto a Piazza Affari nei giorni successivi. Banca Akros è l'Euronext Growth Advisor.
Il gruppo IMD - con sede a Grassobbio (Bergamo) - opera nel settore
MedTech ed è specializzato nei
sistemi di diagnostica per immagini. In particolare, progetta, sviluppa, produce e commercializza un'ampia gamma di sistemi di diagnostica con tecnologia a raggi X oltre ad alcuni componenti per le applicazioni cliniche nel campo della radiologia e del medicale.
Al 31 dicembre
2022, il gruppo presenta un
valore della produzione pari a circa 42,6 milioni di euro, di cui circa il 72% realizzato all'estero (in particolare, Germania, Belgio, Paesi Bassi e Francia).
Il
consiglio di amministrazione, che resterà in carica fino all'approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2025, è composto da 5 membri: Aniello Aliberti (presidente e amministratore delegato); Gabriele Patelli (amministratore); Luca Conca (amministratore); Laura Bresciani (amministratore); Cristiana Cattaneo (amministratore indipendente).
Prima dell'ammissione il
capitale è controllato da: Alefra S.r.l. (società interamente controllata da Aniello Aliberti) per l'88,24%; Aniello Aliberti per il 9,59%; azioni proprie per il 2,17%.