Facebook Pixel
Milano 14:46
33.711 -0,16%
Nasdaq 20-dic
21.289 +0,85%
Dow Jones 20-dic
42.840 +1,18%
Londra 14:46
8.097 +0,15%
Francoforte 14:46
19.838 -0,23%

Maggioli pronta a quotarsi a Piazza Affari

Avvio offerta atteso entro l'inizio di luglio

Finanza, IPO
Maggioli pronta a quotarsi a Piazza Affari
(Teleborsa) - Maggioli - gruppo attivo nella diffusione di competenze, software, servizi di digital transformation e di Ict, che opera anche nell'ambito nell'editoria professionale - intende procedere alla quotazione delle proprie azioni ordinarie su Euronext Growth Milan (EGM), Sistema Multilaterale di Negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana.

È previsto che il flottante richiesto ai fini della Quotazione sia realizzato attraverso un collocamento istituzionale di azioni ordinarie riservato ad investitori qualificati in Italia e nello Spazio Economico Europeo e investitori istituzionali esteri al di fuori degli Stati Uniti d’America, con esclusione di quei Paesi nei quali l’Offerta non sia consentita in assenza di autorizzazione da parte delle competenti autorità, in conformità con le leggi vigenti, o di esenzioni di legge o regolamentari applicabili.

È previsto che le Azioni siano rivenienti prevalentemente da un aumento di capitale e, in parte, poste in vendita da uno o più azionisti. La struttura finale dell’offerta sarà determinata in prossimità dell’avvio della stessa ed è previsto che abbia ad oggetto complessivamente circa il 35-40% del capitale sociale della società post quotazione.I proventi derivanti dall’aumento di capitale saranno utilizzati al fine di dotare la Società di ulteriori risorse finanziarie per il perseguimento della propria strategia di crescita in Italia e nei mercati internazionali.

Compatibilmente con le condizioni di mercato e subordinatamente al completamento delle procedure richieste per l’ammissione alla quotazione su EGM, l’Offerta potrà possa essere avviata entro l’inizio del mese di luglio 2023.

Nell'ambito dell’Offerta, Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A. e Intesa Sanpaolo S.p.A. – IMI Corporate and Investment Banking agiranno in qualità di joint global coordinator e joint bookrunner (i “Coordinatori dell’Offerta”). Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A. agisce inoltre in qualità di Euronext Growth Advisor.

(Foto: © Simona Flamigni | 123RF)
Condividi
```