Facebook Pixel
Milano 17:35
34.699 0,00%
Nasdaq 19:13
20.229 +0,81%
Dow Jones 19:13
42.353 -0,38%
Londra 17:35
8.269 +0,13%
Francoforte 17:35
19.443 +0,34%

HSBC lancia HSBC Innovation Banking dopo salvataggio Silicon Valley Bank UK

Banche, Finanza
HSBC lancia HSBC Innovation Banking dopo salvataggio Silicon Valley Bank UK
(Teleborsa) - HSBC, colosso finanziario britannico, ha presentato HSBC Innovation Banking, che comprende l'ex Silicon Valley Bank UK (SVB UK), oltre ai team di innovazione di nuova costituzione negli Stati Uniti, in Israele e a Hong Kong. Basandosi su un'ampia base clienti di 3.000 imprese e fondi di innovazione nel Regno Unito, la nuova divisione aiuterà le imprese del settore tecnologico e delle scienze della vita a realizzare le loro ambizioni di crescita.

"I settori tecnologici e delle scienze della vita del Regno Unito, leader a livello mondiale, sono fondamentali per la crescita dell'economia britannica e per l'aumento delle esportazioni globali - ha dichiarato il Group CEO Noel Quinn - HSBC dispone di un team di livello mondiale che si occupa di aziende innovative, dei loro fondatori e dei loro investitori. Proteggeremo questa specializzazione e la porteremo al livello successivo, combinando queste capacità con la nostra forza finanziaria e la nostra portata globale".

"HSBC Innovation Banking aiuterà le imprese innovative a liberare il loro potenziale, a creare più posti di lavoro e ad accedere a nuove opportunità globali, sostenendo la mia priorità di far crescere l'economia del Regno Unito e di consolidare la nostra posizione di superpotenza scientifica e tecnologica", ha detto il primo ministro britannico, Rishi Sunak, alla presentazione in occasione della London Tech Week.

HSBC Innovation Banking UK ha oltre 650 dipendenti nel Regno Unito e nei Paesi nordici. Negli Stati Uniti, è stato costituito un team di innovazione di oltre 40 persone nella Bay Area, a Boston e a New York. In Israele, più di 20 banchieri appena assunti avranno sede a Tel Aviv. A Hong Kong, circa una dozzina di banchieri dedicati sono stati assunti per integrare le competenze di HSBC in materia di new economy già presenti a Hong Kong e nell'Asia-Pacifico.
Condividi
```