Facebook Pixel
Milano 18-ott
35.204 +0,47%
Nasdaq 18-ott
20.324 +0,66%
Dow Jones 18-ott
43.276 +0,09%
Londra 18-ott
8.358 -0,32%
Francoforte 18-ott
19.657 +0,38%

KKR acquisisce CIRCOR per 1,6 miliardi di dollari

Finanza
KKR acquisisce CIRCOR per 1,6 miliardi di dollari
(Teleborsa) - Fondi gestiti da KKR, colosso USA del private equity, hanno siglato un accordo definitivo per acquisire CIRCOR International, uno dei fornitori leader a livello mondiale di prodotti e servizi di controllo del flusso mission-critical per i mercati industriale e aerospaziale e della difesa, in una transazione interamente in contanti del valore di circa 1,6 miliardi di dollari, inclusa l'assunzione del debito.

Secondo i termini dell'accordo, KKR acquisirà tutte le azioni ordinarie CIRCOR in circolazione per 49 dollari per azione in contanti, che rappresentano un premio del 55% rispetto al prezzo di chiusura delle azioni della società il 2 giugno 2023.

"Il nostro accordo con KKR segna il successo di un processo di revisione strategica condotto dal board, supportato da consulenti esterni e dal team di gestione - ha affermato Helmuth Ludwig, presidente di CIRCOR - Nell'ambito della nostra revisione strategica globale, avviata nel marzo 2022, abbiamo avviato un ampio dialogo con una serie di parti che hanno espresso interesse ad acquisire la totalità o parti della società. Riteniamo che questa transazione e il valore in denaro immediato che fornirà agli azionisti di CIRCOR raggiungano al meglio l'obiettivo del board di sbloccare il significativo valore incrementale all'interno di CIRCOR per i suoi azionisti".

KKR sta investendo in CIRCOR attraverso il suo North America Fund XIII. L'investimento si basa sulla recente esperienza di KKR nell'investire in tecnologie di controllo del flusso e fornitori del settore aerospaziale e della difesa a livello globale, tra cui Ingersoll Rand (precedentemente noto come Gardner Denver), Flow Control Group, Hensoldt e Novaria Group.
Condividi
```