(Teleborsa) -
Ansaldo Energia partecipa all’evento
Baku Energy Forum, la più importante manifestazione dedicate all’energia dell’Azerbaigian, che si svolge nella capitale azera giovedì 1 e venerdì 2 giugno. Un’occasione per affrontare i temi della collaborazione con partner stranieri, dibattiti su progetti nuovi, previsioni, sviluppo delle risorse energetiche e nuove road map per il paese azero, con il quale l’Italia ha un rapporto di relazioni economiche privilegiato.
Ansaldo Energia è presente alla CEO Roundtable, un tavolo internazionale di confronto sugli scenari di sviluppo per un nuovo ordine energetico globale con Marco Lovisolo, Senior Vice President Ansaldo Energia, e nella sessione “
Green hydrogen and zero emission” con
Enrico Gottardo, Product manager Ansaldo Green Tech.
Ansaldo Energia ha firmato un contratto con la società
Azerenerji per fornire
4 turbine a gas AE94.3A all’impianto
Mingäçevir, celebrato a febbraio dal Presidente azero Ilham Aliyev e dal ministro italiano del Made in Italy, Adolfo Urso, instaurando un nuovo e promettente rapporto commerciale.
“L'accordo ci ha particolarmente soddisfatto per la fiducia che è stata riposta in noi, nelle nostre competenze e nella nostra tecnologia” ha affermato
Marco Lovisolo, Senior Vice President Sales & Marketing di Ansaldo Energia, a margine dei lavori. “Siamo anche certi che sia stato tracciato un solco come segno forte verso una continua e proficua collaborazione tra i due Paesi”.