Facebook Pixel
Milano 25-ott
0 0,00%
Nasdaq 25-ott
20.352 +0,59%
Dow Jones 25-ott
42.114 -0,61%
Londra 25-ott
8.249 -0,25%
Francoforte 25-ott
19.464 +0,11%

Re-Lender, crowdfunding su Finnexta mentre prepara l'IPO a Londra

Finanza, IPO
Re-Lender, crowdfunding su Finnexta mentre prepara l'IPO a Londra
(Teleborsa) - RE-Lender, piattaforma che tramite il lending crowdfunding permette alle imprese di ricevere un finanziamento da piccoli e medi investitori, ha raccolto circa 400 mila euro in due giorni di crowdfunding su Finnexta, la piattaforma di crowdfunding delle camere di Commercio italiane. La campagna ha raggiunto il suo obiettivo minimo (350 mila euro) e punta ora a raggiungere l'obiettivo massimo di 1 milione di euro.

La raccolta di capitali è finalizzata all'internazionalizzazione europea (iniziando da Spagna, dove la società ha già una sede, e Portogallo) e al processo di IPO sulla Borsa di Londra previsto entro il 2024, per il quale la società sta lavorando con il broker britannico Novum Securities.

Fondata nel 2019 e specializzata in progetti di tipo immobiliare, green e industriale, RE-Lender mette in contatto le imprese che richiedono un finanziamento con gli utenti iscritti (più di 33 mila) che desiderano far fruttare i propri risparmi. Finora ha finanziato oltre 140 progetti sostenendo la crescita di più di 35 aziende, per un totale di oltre 35 milioni di euro raccolti, ad un tasso di interesse medio dell'8% e una durata delle operazioni dai 12 ai 36 mesi.

Dopo 12 mesi dalla sua nascita, la società ha raggiunto il break-even point, chiudendo il 2020 con un EBITDA e flusso di cassa positivo, con un CAGR 2019-2021 dell'85%.

"Siamo lieti di essere i primi ad essere ospitati sul portale Finnexta - afferma Paolo Manetta, fondatore e amministratore delegato di RE-Lender - La solidità e la credibilità di Innexta ci rende orgogliosi di essere stati selezionati per la loro prima operazione. Il progetto RE-Lender va nella direzione di supportare il sistema imprenditoriale nell'acceso al credito: nello specifico, aiutiamo sia le aziende che i risparmiatori, fornendo un'alternativa ai prestiti tradizionali per le prime e democratizzando l’accesso all’investimento nell’economia reale per gli investitori".
Condividi
```