(Teleborsa) -
Burberry, maison del lusso britannica, ha comunicato che le
vendite comparabili nei negozi sono aumentate del 16% nell'
ultimo trimestre dell'anno fiscale (terminato il 1° aprile 2023), accelerando dall'1% nel terzo trimestre e oltre un consenso consensus dall'azienda del 14%. Le vendite nella Cina continentale sono aumentate del 13%.
I
ricavi dell'intero esercizio sono aumentati del 10% a 3.094 milioni di sterline, il
profitto operativo adjusted del 21% a 634 milioni di sterline, il
free cash flow del 16% a 393 milioni di sterline. L'
EPS adjusted è risultato di 122,5 pence, rispetto ai 94 pence dell'esercizio precedente.
"Sono molto soddisfatto di ciò che abbiamo ottenuto quest'anno - ha commentato il
CEO Jonathan Akeroyd - Abbiamo realizzato una solida performance finanziaria, supportata da buoni progressi nelle nostre principali categorie di articoli in pelle e capispalla, con entrate in accelerazione nel quarto trimestre grazie al
rimbalzo della crescita nella Cina continentale".
"Mentre il contesto esterno rimane incerto, sono
fiducioso che possiamo raggiungere i nostri obiettivi FY24 e a medio termine mentre ci concentriamo sull'esecuzione del nostro piano per realizzare il potenziale di Burberry come moderno marchio di lusso britannico", ha aggiunto.
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