(Teleborsa) -
IEG – Italian Exhibition Group annuncia
alla Fiera di Rimini dall’11 al 13 ottobre 2023 la sessantesima edizione di
TTG Travel Experience, vero e proprio marketplace del
turismo, in programma nel territorio più vocato alla vacanza. Nel 2023 due ulteriori segmenti di mercato: le destinazioni estere del
Mediterraneo con TTG MED; e il turismo di lusso con Luxury Event by TTG, un matching tra buyer e seller dei servizi di alta gamma: destinazioni, ospitalità, linee aeree, servizi ed esperienze.
Come sarà organizzato lo spazio delle prossime vacanze nella camera d’albergo o in una tenda glamour? La risposta a InOut, il nuovo format per il
contract dedicato alla progettazione delle soluzioni per l’accoglienza turistica.
InOut nasce dai successi di SIA Hospitality Design, SUN Beach&Outdoor Style e Superfaces e comprende anche la novità
Greenscape. È rivolto alle
figure professionali chiave nel management dell’industria dell’accoglienza: in un unico evento, un catalogo completo delle migliori aziende del Made in Italy che parte dalle tendenze d’arredo per l’hôtellerie, all’outdoor del camping e glamping, nello storico brand SIA Hospitality Design; i rivestimenti e materiali per architettura con Superfaces; le attrezzature e l’arredo per il turismo balneare con SUN Beach&Outdoor; e la novità di Greenscape per progettare spazi esterni o interni - giardini, terrazze o serre - . Il tutto, in linea con il bisogno di
guest experience dei viaggiatori.
L’edizione 2023 di TTG Travel Experience si articolerà in
tre principali aree espositive: la
sezione Italia, che aggrega l’offerta turistica nazionale, il
Global Village con l’offerta dei tour operator e delle imprese di prodotti e servizi per il turismo, e
The World con tutte le destinazioni estere. A cui si aggiunge il focus
BeActive dedicato al turismo attivo tra la natura.
A
TTG 2023 tre Arene dove professionisti, analisti, associazioni, key people metteranno a fattor comune dati, tendenze e prospettive per il pubblico b2b. TTG Travel Experience è infatti già al lavoro per creare l’edizione 2023 di Think Future, il ricco
palinsesto che fornirà contenuti aggiornati e strumenti alle community di professionisti del turismo. Tornano Book&Go, per raccontare con nuove prospettive il viaggio ai clienti d’agenzia, e TTG Star che premia le figure chiave del turismo italiano. E torna Vision +24, l’appuntamento che ispira l’industry del turismo del prossimo futuro presentando i trend e le innovazioni nel mondo globale dei consumi.