(Teleborsa) - Il primo trimestre 2023 di
Brunello Cucinelli si conclude con risultati molto, molto importanti, riportando una crescita del 34,7%, registrata in modo diffuso ed equilibrato all’interno delle diverse aree geografiche e in entrambi i canali di vendita.
Crescite in tutte le
aree geografiche: Americhe +42,9%, Europa +15,8%, Asia +56%. Incremento dei ricavi in entrambi i canali di vendita:
retail +63,7%,
wholesale +4,7%.
Brunello Cucinelli, Presidente Esecutivo e Direttore Creativo della Casa di Moda ha commentato: "Il primo trimestre di quest’anno si è chiuso con dei
risultati eccellenti. Non vi è dubbio che stiamo raccogliendo i frutti positivi del tempo felice che vive il nostro brand sia per lo stile che rappresenta e forse per il modo di condividere le idee con tutti i nostri interlocutori. Riguardo alla nostra fascia di mercato del lusso assoluto, alla quale apparteniamo, seguitiamo ad avere una visione molto positiva per l’intero anno a venire. Ogni giorno lavoriamo a nuovi progetti per capi di abbigliamento di grande qualità, manualità ed esclusività, e ci fa piacere immaginare che gli stessi
esprimano un gusto raffinato e contemporaneo. La forte positività generata dalle collezioni Autunno Inverno 2023 Uomo-Donna, insieme al
gradevolissimo giudizio espresso dai nostri stimati multibrand e dai giornalisti internazionali; la bella atmosfera che si respira nelle boutique e gli importanti piani di investimento in comunicazione ed eventi nei negozi e nelle Case Cucinelli ci fanno immaginare
per l’anno in corso una importante crescita di fatturato intorno al 15%".