(Teleborsa) -
The Data Appeal Company, società del gruppo quotato
Almawave, ha sottoscritto una
partnership in ambito insurtech con Lokky, insurtech italiana data driven dedicata a PMP, professionisti e freelance. L'accordo ha come oggetto la
fornitura della soluzione Alternative Data for Insurtech - ovvero l'offerta di nuovi servizi dedicati agli operatori italiani del settore assicurativo - a Lokky, attraverso l'impiego degli alternative data messi a disposizione da The Data Appeal Company.
I dati, in costante aggiornamento, permetteranno a Lokky, ad esempio, di disporre di una serie di
indicatori aggiuntivi utili nel processo di analisi del rischio sul cliente e nell'area operativa ove è richiesta la copertura assicurativa, si legge in una nota.
"La partnership con Lokky consente di
facilitare l'introduzione delle soluzioni del nostro gruppo nel mercato delle compagnie assicurative e di fare importanti passi in avanti verso un modello assicurativo sempre più digitale, data driven e sostenibile", ha commentato
Mirko Lalli, CEO di The Data Appeal Company e Chief Group Digital Strategy Officer di Almawave.
"Questa partnership - ha aggiunto - punta infatti a rendere maggiormente tangibile il potenziale dell'Intelligenza Artificiale nel quotidiano delle persone e se da un lato consentirà alle piattaforme digitali e alle assicurazioni, mediante l'analisi dei dati, di
comprendere meglio il contesto ove operano i clienti della compagnia, dall'altro permetterà di offrire ai clienti stessi prodotti migliori e personalizzati, riducendo il rischio agendo direttamente sul costo del premio assicurativo".